lunedì 16 giugno 2008

Per quanto ancora i grandi "cartelli" economici si arricchiranno sui nostri sacrifici? Per quanto e di quanto ancora ,il prezzo della benzina dovrà salire per saziare l'appetito di questi squali?
Siamo consapevoli che attualmente non si può fare a meno del petrolio,ma questa necessità del vivere quotidiano non deve essere uno strumento di ricatto da parte dei soliti senza scrupoli ai quali non interessano affatto le difficoltà economiche in cui versano molte (troppe) famiglie italiane .
Le nostre famiglie spesso purtoppo ,ed ormai è un dato assodato, non riescono a giungere serenamente neanche alla terza settimana del mese.
A questo branco di squali si aggiungono gli alligatori che aggiungono danno a danno:
i petrolieri(squali)aumentano il prezzo del greggio ed i vari governi(alligatori)sfuttano la ormai ineluttabile necessità della benzina e affini, aggiungendo varie altre gabelle sotto il nome di accise.
Oltre il 60% di quanto paghiamo alla pompa di benzina va nelle casse dello Stato
e ad ulteriore beffa lo stato ci fa pagare l'IVA sulle tasse (accise).
Noi ragazzi di Gioventù Italiana intendiamo fare tutto ciò che rientra nelle nostre possibilità ,insieme ai vertici del nostro partito ,per difendere il popolo italiano da quei poteri forti ormai intenti solo a soddisfare i loro appetiti
( "avaritia atque luxuria", direbbero i nostri avi).
CHIEDIAMO AL GOVERNO ITALIANO DI ELIMINARE DAL PREZZO DELLA BENZINA LE ACCISE.
Alcune di queste sono a dir poco obsolete e senza alcuna motivazione di proroga; ad esempio:per la guerra di Abissinia del 1935 lire 1,90 al litro; per la crisi di Suez del 1956 lre 14,00 al litro; per l'alluvione di Firenze del 1966 lire 10,00 al litro.
E ce ne sono altre ancora!
i nostri governanti potrebbero argomentare che in tla modo si creerebbe un buco di bilancio.
Noi di Gioventù Italiana ci permettiamo un suggerimento: AUMENTARE LA PRESSIONE FISCALE A BANCHE ED ASSICURAZIONI. Basterebbe l'aumento dell'1% per introitare quanto una corposa finanziaria!
Il nostro impegno si evidenzierà con una serie di iniziative a tutti i livelli in tutte le piazze italiane : se sarà necessario ricorreremo alla raccolta di firme per la richiesta di un referendum ABROGATIVO DELLE ACCISE.
buona destra a tutti
Gianluca Brigatti

Nessun commento: